“Antropologi e poeti” a Città di Castello
L’opera premiata a Città di Castello, “Antropologi e poeti nel Nord-America del Novecento”, è tesi di laurea di scrittrice Cristina Cireddu. La stessa è stata discussa il 14/6/2021 avendo come relatore il professor Stefano Allovio, e ha permesso alla scrittrice di graduarsi in Editoria, culture della comunicazione e della moda. Il tema dell’opera coniuga la materia scelta per la tesi ovvero l’antropologia, con la passione della Cireddu per la poesia, che coltiva sin da ragazza.
Il Premio.
A cura dell’Associazione culturale “Tracciati Virtuali”, il Premio Letterario Città di Castello è giunto alla sua XXV edizione. La Cerimonia di Premiazione si è svolta sabato 30 ottobre 2021 presso il “Teatro degli Illuminati”, in via Fucci 12, alle ore 16.30. Per ogni sezione (poesia, narrativa, saggistica) è stata stilata una graduatoria finale e l’assegnazione dei premi dal 1° al 10° posto sono stati consegnati alla presenza dei membri della Giuria, delle Autorità, dei Finalisti, dei mass media e degli ospiti.
Scalando di un posto verso l’alto.
Con la sua tesi di laurea magistrale Cristina Cireddu è riuscita a parlare di poesia partendo da un argomento apparentemente estraneo, come può sembrare l’antropologia. Il suo lavoro originale e ben riuscito ha conquistato la giuria del premio che l’ha incoronata al sesto posto. Un posto “più avanti” rispetto allo scorso anno. Cristina Cireddu infatti è stata tra i finalisti del Premio Letterario Città di Castello anche nel 2020 (vedi l’articolo).