Un premio speciale per il romanzo Il mondo dietro al mondo.
L’Associazione Culturale RinnovaMenti di Rogliano (Cs), in occasione del VII Concorso Letterario Internazionale Per Poeti e Narratori “Le Parole Arrivano A Noi Dal Passato”, ha conferito un premio speciale al libro romance fantasy Il mondo dietro al mondo di Cristina Cireddu.
Un premio per il mondo femminile.
L’autrice del libro romance, Cristina Cireddu ha ricevuto la mail che la informava del premio ricevuto proprio lo scorso 12 novembre, poche ore prima della presentazione del libro a Robbiate (vedi l’articolo), presso Pasticceria Milena. Il romanzo, ambientato nei locali della rinomata pasticceria brianzola, è stato premiato per la sua particolare attenzione al mondo femminile. Recita infatti l’attestato conferito “Premio Speciale Tematico: Le mille sfumature dell’universo-mondo femminile”.
Durante l’evento a Robbiate, è stata la moderatrice Cristina Lambertini a dare in anteprima la notizia del premio al pubblico presente. L’autrice ha commentato così il riconoscimento ricevuto:
“La cosa che mi ha colpito è stato ricevere la notizia proprio oggi che dovevamo parlare di questo romanzo. Siccome è un romanzo che parla di coincidenza e di magia, è stato davvero particolare.”
La cerimonia di premiazione del VII Concorso Letterario Internazionale Per Poeti e Narratori “Le Parole Arrivano A Noi Dal Passato”, si è svolta lo scorso 17 dicembre 2023, a Figline Vegliaturo, in provincia di Cosenza.
Vi segnaliamo il prossimo appuntamento con l’autrice per parlare del suo romanzo: sabato 24 febbraio a Verderio (paese dove la Cireddu viveva mentre scriveva la sua storia). Seguiranno dettagli, stay tuned!