Appuntamento in Villa Gallavresi a Verderio.
Cristina Cireddu torna a parlare del suo romanzo Il mondo dietro al mondo, nel luogo che ha visto nascere l’idea innovativa della particolare ambientazione “fantastica”.
Un romanzo che parla al femminile.
Il romanzo è ambientato nei locali di una rinomata pasticceria brianzola e parla di persone realmente esistenti, soprattutto donne. L’ambientazione tuttavia, come la descrive il profilo critico dell’opera (a cura dell’Associazione culturale RinnovaMenti) è:
una sorta di universo alternativo, coesistente, collocato dietro al mondo vissuto nella routine quotidiana, fuori dal nostro spazio-tempo.
Il romanzo ha infatti recentemente ricevuto il premio Speciale Tematico: “Le mille sfumature dell’universo-mondo femminile” al VII Concorso Letterario Internazionale Per Poeti e Narratori “Le Parole Arrivano A Noi Dal Passato”, indetto per l’appunto dall’Associazione culturale RinnovaMenti. La giuria del concorso ha premiato il richiamo “a studi e a teorie di carattere scientifico, filosofico ed esobiologico, mutuati e veicolati efficacemente attraverso la narrazione incentrata sulle dinamiche tipiche della fantasia e sulla quiddità dell’Amore, non solo nella significanza ideale e simbolica, grazie alle storie declinate interamente al femminile”.
Anche questa volta, il dialogo a più voci sarà composto da Cristina Lambertini, moderatrice, e da Nicoletta Palmieri, lettrice ufficiale. Vi aspettiamo sabato 24 febbraio, ore 16.00 in Villa Gallavresi a Verderio!